Mercati in stand-by con occhi a inflazione. Positiva Piazza Affari con il lusso

LVMH Moncler Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Moncler STMicroelectronics Stellantis Brunello Cucinelli BPER Prysmian Banca Popolare di Sondrio Unipol Ferragamo Safilo GVS Ariston Holding D'Amico Cembre Sanlorenzo LU-VE Group Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei. Positiva invece la performance di Piazza Affari, con il focus sul settore del lusso, che beneficia della notizia per cui il colosso franceseha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta inpari al 15,8%; Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi, con il finanziamento di tali acquisti che sarà messo a disposizione da LVMH. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

– Altra notizia “bomba” nel mondo del lusso e della moda nel segno delle continue acquisizioni e partecipazioni nelle nostre aziende da parte di grandi gruppi del fashion. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (LAPRESSE)

L’alleanza Moncler-Lvmh mette le ali al titolo del gruppo di Remo Ruffini. Che, per il secondo giorno consecutivo, a Piazza Affari viaggia in corsa vicino ai 10 punti percentuali nelle prime ore di contrattazioni di venerdì mattina. (Milano Finanza)

Lvmh entra in Moncler, il titolo vola a Piazza Affari

Intanto però gli analisti si chiedono se l’operazione possa già delineare scenari più lungimiranti. Moncler protagonista in avvio di seduta a Piazza Affari, con un balzo superiore all’11% nelle prime battute, dopo l’annuncio dell’ingresso di LVMH in Double R, la holding di Remo Ruffini. (Finanzaonline)

In calo il settore Healthcare -0,5% e il Bancario -0,5%. Le borse dell’Europa sono in moderato rialzo. Indice EuroStoxx50 +0,2%. (Websim)

Il gruppo francese ha acquistato una quota del 10% che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% ma che punta a salire fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (la Repubblica)