In libreria ‘Puccini 100 anni’ di Maurizio Sessa

(Adnkronos) – È uscito nelle librerie, in tempo per la celebrazione del centenario della morte del grande compositore ed operista che cade il 29 novembre 2024, ‘Puccini 100 anni – Viaggio sentimentale da Lucca al mondo’ di Maurizio Sessa, giornalista e scrittore appassionato pucciniano. Il volume si rivolge sia al vasto pubblico che a quello più addentro alle cose pucciniane e propone un percorso che si basa sui principali e più aggiornati contributi in materia, alla scoperta di un uomo e di un artista per molti aspetti ancora da scoprire, al centro, come già in vita, di una pubblicistica agiografica all’insegna di tanti e troppi aneddoti di discutibile attendibilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Una ragazza di 20 anni è morta a bordo di un’auto che, dopo essere sbandata, è stata trafitta dal guard rail. Immediato l’allarme, ma per la giovane ogni disperato tentativo di soccorso è stato inutile. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia Alla guida un uomo di 26... (Virgilio)

L'auto va a sbattere violentemente contro il guardrail, trasformandosi in un groviglio di lamiere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cinisello Balsamo, incidente mortale in auto: ragazza di 26 anni perde la vita

Cinisello Balsamo, 12 novembre – L’auto che sbanda, in piena notte, e centra la cuspide del guardrail. Lo schianto è avvenuto intorno alle 2 di notte, lungo il grande rettilineo di viale Fulvio Testi, al confine fra Cinisello Balsamo e Milano. (IL GIORNO)

La giovane viaggiava con un altro ragazzo quando la loro auto si è schiantata contro un guardrail. Un’altra tragedia sulle strade italiane, questa volta a Cinisello Balsamo, vicino Milano. (Casteddu Online)

Un tragico incidente ha avuto luogo nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre a Cinisello Balsamo, lungo viale Fulvio Testi, all’altezza dell’incrocio con via Enrico Ferri. Una ragazza di 26 anni ha perso la vita a seguito di uno sbandamento che ha portato l’auto a schiantarsi contro il guard rail, penetrato nell’abitacolo. (Sesto Notizie)