L'Atalanta a Bergamo con la Coppa tra tifosi in delirio

Sport Mediaset SPORT

L'Atalanta è rientrata nel primo pomeriggio a Bergamo all'indomani dello storico trionfo in Europa League contro il Bayer Leverkusen. L'aereo con la delegazione nerazzurra è atterrato poco prima delle 14.30 all'aeroporto di Orio al Serio dove ad accoglierli c'era un migliaio di tifosi in festa con bandiere e striscioni. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Si è scontrato con l’esperto Gasperini. Mercoledì sera l’italiano ha fatto valere i vent’anni di più sia in teoria sia in pratica. (IlNapolista)

Simone Consonni, oro olimpico e tifoso dell'Atalanta: "Abbiamo imposto il nostro gioco in Europa" Simone Consonni, oro olimpico nell'inseguimento a squadre a Tokyo 2020, al Giro d'Italia con la Lidl-Trek, bergamasco di Ponte San Pietro, è grande tifoso dell'Atalanta e ha esultato per la vittoria in Europa League della sua squadra del cuore: "Incredibile quello che è successo negli ultimi anni in Italia e in Europa". (Repubblica TV)

Dopo una finale esaltante, dove l'Atalanta si è confermata la prima italiana a conquistare l'Europa League - da quando ha assunto questo nome - Xavier Jacobelli, giornalista, sulle pagine del Corriere dello Sport ha commentato il successo degli orobici contro il Bayer Leverkusen, esaltando il calcio di Gian Piero Gasperini: "La finale di Dublino è stata la sublimazione del calcio di Gasperini, dall’inizio alla fine. (AreaNapoli.it)

Sul proprio account "Instagram", Gigi Buffon, ex portiere e bandiera della Juventus, ed attuale capodelegazione della nazionale, si congratula con l'Atalanta per la conquista dell'Europa League: "Assistere alla vittoria di un'italiana in questo modo è un'esperienza entusiasmante, quasi paragonabile alla gioia di vedere trionfare la propria squadra del cuore. (Tutto Juve)

Il Cagliari del presidente Tommaso Giulini si è complimentato con l’Atalanta per la vittoria dell’Europa League. Ieri i bergamaschi di Gian Piero Gasperini si sono imposti con un netto 3-0 sul Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. (Cagliari News 24)

Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell’Atalanta all’aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista. A scendere per primo dalla scaletta dell’aereo, la coppa vinta in mano, è stato de Roon, seguito da Gasperini. (L'Eco di Bergamo)