Meteo: il caldo di Ottobre tornerà, ora c’è la data precisa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questo primo giorno di Ottobre il sole ed il tepore dominano il meteo su parte del Centro-Sud, mentre già ci sono i primi cenni di peggioramento al Nord, in Toscana e zone interne di Umbria e Marche. Ci attende ora una fase di maltempo duratura che ci farà piombare nel vero Autunno. Oltre alle piogge, dovremo fare i conti con un incisivo calo delle temperature, dopo una temporanea risalita che riguarderà solo il Sud. (Tempo Italia)
Su altre testate
I prossimi giorni saranno contraddistinti da una intensa fase di maltempo che coinvolgerà gran parte dell’Italia. Di pari passo avremo un calo delle temperature, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. (MeteoGiuliacci)
Torna il maltempo sull'Italia, con l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà quattro giorni di piogge su Nord e Centronord. Sud invece prevalentemente soleggiato e con massime sui 30 gradi. (ilmessaggero.it)
Con l'arrivo del primo fronte perturbato collegato alla saccatura nord europea si apre sull'Italia quella fase del tempo a cui abbiamo dato ampio risalto nei giorni scorsi Questa perturbazione avrà il compito di favorire l'ingresso sul Mediterraneo dell'aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia e che nella giornata di domani stimolerà la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend (3bmeteo)