Meteo: il caldo di Ottobre tornerà, ora c’è la data precisa

Meteo: il caldo di Ottobre tornerà, ora c’è la data precisa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

In questo primo giorno di Ottobre il sole ed il tepore dominano il meteo su parte del Centro-Sud, mentre già ci sono i primi cenni di peggioramento al Nord, in Toscana e zone interne di Umbria e Marche. Ci attende ora una fase di maltempo duratura che ci farà piombare nel vero Autunno. Oltre alle piogge, dovremo fare i conti con un incisivo calo delle temperature, dopo una temporanea risalita che riguarderà solo il Sud. (Tempo Italia)

Su altre testate

Buongiorno gli amici di 7 Comuni Online da Flavio Galbiati. (7 Comuni Online)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima su Valle d'Aosta, Liguria, Toscana settentrionale ed Emilia-Romagna, in estensione al Friuli Venezia Giulia. (Il Messaggero Veneto)

Il tempo sta rapidamente peggiorando in queste ore stante l’ingresso di una vasta saccatura fresca nord-atlantica. La situazione degenererà ulteriormente nel corso di giovedì su tutto il nord e centro Italia, dove arriveranno anche temporali e locali nubifragi (specie su Liguria orientale, Toscana, Lazio e Triveneto). (MeteoLive.it)

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme per il maltempo di domani

Previsto l’arrivo di un ciclone in Sardegna. L’inizio di ottobre porta con sé una violenta perturbazione atlantica che si sta dirigendo verso la Sardegna. Secondo le previsioni di IlMeteo.it, il maltempo è atteso per giovedì, quando la perturbazione, proveniente dal Mare del Nord, isolerà un ciclone sul Mar Mediterraneo. (Gallura Oggi)

«Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)