Meteo: il caldo di Ottobre tornerà, ora c’è la data precisa

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

In questo primo giorno di Ottobre il sole ed il tepore dominano il meteo su parte del Centro-Sud, mentre già ci sono i primi cenni di peggioramento al Nord, in Toscana e zone interne di Umbria e Marche. Ci attende ora una fase di maltempo duratura che ci farà piombare nel vero Autunno. Oltre alle piogge, dovremo fare i conti con un incisivo calo delle temperature, dopo una temporanea risalita che riguarderà solo il Sud. (Tempo Italia)

Su altre testate

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni: su più di mezza Italia sarà necessario l'ombrello. Dopo il transito di un primo impulso instabile nella giornata di Mercoledì 2 Ottobre, la fase di maltempo colpirà con i maggiori effetti da Giovedì 3 Ottobre, con l'arrivo del vortice pronto a collocarsi sull'alto Tirreno, alimentato da masse d'aria molto fredda in quota. (iLMeteo.it)

Il tempo torna nuovamente a peggiorare sul nostro territorio, a causa dell’avvicinamento di un’area depressionaria da nord che porterà inizialmente correnti di libeccio cariche di nubi e umidità. Questa sera, martedì, è previsto tempo in peggioramento con deboli piogge via via più diffuse soprattutto in tarda sera/notte, secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il tempo sta rapidamente peggiorando in queste ore stante l’ingresso di una vasta saccatura fresca nord-atlantica. La situazione degenererà ulteriormente nel corso di giovedì su tutto il nord e centro Italia, dove arriveranno anche temporali e locali nubifragi (specie su Liguria orientale, Toscana, Lazio e Triveneto). (MeteoLive.it)

Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme per il maltempo di domani

L’inizio di ottobre porta con sé una violenta perturbazione atlantica che si sta dirigendo verso la Sardegna. Secondo le previsioni di IlMeteo.it, il maltempo è atteso per giovedì, quando la perturbazione, proveniente dal Mare del Nord, isolerà un ciclone sul Mar Mediterraneo. (Gallura Oggi)

Le giornate di sole sono finite, da domani torna il maltempo in Veneto con forti piogge e temporali a causa dell'imminente transito di una perturbazione e dalla formazione di un vortice ciclonico. «Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)