Sciopero generale oggi 13 dicembre. Stop a scuola, sanità e trasporti. Voli esclusi. La guida I Sky TG24
Introduzione La protesta di 24 ore indetta dall’Unione Sindacale di Base (Usb) coinvolge vari settori pubblici e privati. A fermarsi per l’intera giornata sono anche i lavoratori del trasporto pubblico, dopo che ieri il Tar del Lazio ha sospeso l’ordinanza di precettazione firmata dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini per la riduzione dell’agitazione a 4 ore di metro, bus e tram. Anche di questo si è parlato nella puntata del 12 dicembre di “Numeri”, approfondimento di Sky TG24 (Sky Tg24 )
Su altre testate
A rischio anche i trasporti, treni, bus e metro. Oggi, venerdì 13 dicembre, sarà una giornata nera per i trasporti, ma non solo: previsto lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. (Fanpage.it)
Diversi settori oggi hanno aderito allo sciopero generale di 24 ore indetto da Usb, l’Unione Sindacale di Base. Da quello dei trasporti a quello dei lavoratori dell’agricoltura, da quello della logistica a quello della ricerca: tutti per protestare contro le politiche economiche del governo e contro la finanziaria in discussione in Parlamento. (Il Fatto Quotidiano)
È ufficiale, oggi 13 dicembre nel giorno di santa Lucia, a incrociare le braccia per 24 ore sarà il personale del settore pubblico e privato. A nulla è servito il provvedimento firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini per ridurre lo sciopero a quattro ore dato che il Tar del Lazio ha sospeso poco dopo l’efficacia dell’ordinanza. (il Resto del Carlino)
Il 13 dicembre segna una giornata di sciopero generale che coinvolgerà diversi settori cruciali, tra cui trasporti, sanità e scuola, con un forte impatto su milioni di cittadini. (Tiscali Notizie)
Lo stop è stato indetto da Usb (Unione sindacale di base). Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese: sarà di 24 ore dopo l'intervento de TAR. (ilmattino.it)
Stop anche per scuola e sanità. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini aveva firmato un'ordinanza per ridurre l'agitazione a 4 ore (dalle 9 alle 13) per metro, bus e tram ma il Tar del Lazio l'ha sospesa: lo sciopero è tornato quindi di 24 ore. (Adnkronos)