Il Gladiatore II, alla scoperta delle inesattezze storiche nel sequel con Paul Mescal

Dopo ventiquattro anni, e venticinque nella cronologia del film, ecco arrivato nelle sale uno dei più film più attesi di questa fine stagione cinematografica: il Gladiatore II di Ridley Scott. L'attesa per questo secondo capitolo è stata molto alta da un lato e con una bella spolverata di curiosità dall'altro, che ne ha reso la visione ancor più interessante. Il gladiatore: un momento del film Il Gladiatore II chiaramente è un film diverso dal precedente, sono passati talmente tanti anni da quel tipo di cinema che era inevitabile che cambiasse il suo stile, tuttavia la bravura di Scott è quella di far catapultare il pubblico ancor di più nelle vicende imperiali sfruttando a più non posso il comparto tecnico, che gli ha permesso di mettere in scena una Roma, nella fase del declino, ancora più maestosa, in un parallelo, come già espresso nella nostra recensione (che potete leggere qui), con gli Stati Uniti (Movieplayer)

Su altri giornali

Pubblicazione: 15 novembre alle 09:38 (BadTaste)

Non si ferma Il Gladiatore II, che mantiene la vetta della classifica con un incasso di 1.281.616 euro, una media di 2.632 a cinema, per un totale di 2.416.685 a tre giorni dall’uscita. In terza posizione ottima partenza per Giurato numero 2 di Clint Eastwood, che incassa 407.893 euro, una media di 1.054 a struttura e un totale di 642.715. (Cineguru)

Premetto che IL GLADIATORE di quasi una generazione fa con gli anni l’abbia valutato come uno dei film medi del regista. Certamente una buona tecnica, dei dialoghi formidabili, attori bravissimi, personaggi ben tratteggiati, musiche bellissime e dei combattimenti spettacolari. (MYmovies.it)

Ferrari, Leclerc e Sainz con spirito "gladiatore": a Las Vegas si può vincere, obiettivo titolo Costruttori

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. (ilmessaggero.it)

Il Consiglio comunale di Roccasecca ha approvato una serie di provvedimenti utili per la comunità locale. (Frosinone News)

I due piloti della Ferrari, intervistati in occasione della première de "Il Gladiatore 2", hanno parlato delle ultime tre gare della stagione: a Las Vegas, nonostante le basse temperature poco favorevoli alla SF-24, si può vincere per alimentare il sogno del titolo Costruttori (Autosprint.it)