Qualcosa in serbo

/06/2024 Fonte: Il Fatto Quotidiano “Ci restano 3 o 4 mesi, forse meno, prima della catastrofe”. Lo dice il presidente serbo Aleksandar Vucic in una drammatica intervista al settimanale svizzero Weltwoche, disponibile sul web. Dovrebbero vederla tutti: il personaggio è molto controverso, un ex giornalista che entrò giovanissimo in politica con Milosevic, poi se ne dissociò e ora si batte per la Serbia nell’Ue e fa accordi con gli Usa senza recidere gli storici rapporti con Mosca (Arianna Editrice)

La notizia riportata su altri media

“Nell’Europa di oggi, tutti si comportano come grandi eroi, ma non hanno detto ai loro popoli che pagheranno un prezzo molto alto” ha detto Vucic ribadendo che "le cose stanno peggiorando di giorno in giorno” tanto che "ci restano 3 o 4 mesi, forse meno, prima della catastrofe. (Antimafia Duemila)

Russia-Ucraina, l’allarme del presidente serbo Vucic: “Restano 3 o 4 mesi prima del disastro, del grande scontro. Si parli di pace”

Restano “tre o quattro mesi”, anzi, “forse anche meno”, prima del grande scontro, ossia di una sorta di ‘Terza guerra mondiale’, tra Russia e Ucraina. È l’allarme lanciato dal presidente serbo Aleksander Vucic dai microfoni del periodico svizzero Die Welwoche. (Il Fatto Quotidiano)