Ramy Elgaml: la notte di proteste al Corvetto per il giovane morto in scooter inseguito dai carabinieri
Dall'analisi delle telecamere emerge la possibilità di un urto accidentale con la vettura dei militari Notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano. Un centinaio di giovani hanno protestato, come ieri nel quartiere e il giorno prima, per la morte di Ramy Elgaml. Il 19enne è deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (Open)
Su altri media
È stata una protesta rabbiosa quella scoppiata a Milano tra i quartieri Vigentino e Corvetto in seguito alla morte del diciannovenne Ramy Elgaml, avvenuta domenica notte in un incidente stradale durante un inseguimento dei carabinieri. (L'HuffPost)
Intorno alle 18 di ieri è stato svuotato un estintore all'angolo tra via dei Cinquecento e piazzale Gabriele Rosa. Una manifestazione spontanea e ancora disordini nel quartiere periferico di Milano Corvetto (ilmessaggero.it)
I roghi, che hanno bruciato masserizie trovate per strada e legno, sono stati accesi fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (La Repubblica)
Milano – Ore 4 di domenica, siamo all’incrocio tra via Solaroli e via Ripamonti. La telecamera comunale sistemata in cima al palo della luce all’incrocio punta sul lato opposto, quello di via Quaranta. (IL GIORNO)
Ancora tensioni. Non si ferma la protesta al Corvetto degli amici e conoscenti di Ramy Elgaml, il diciannovenne egiziano morto nelle notte tra sabato e domenica cadendo dal motorino guidato da un amico, inseguiti dai carabinieri dopo che i due non si erano fermati a un posto di blocco i… (La Repubblica)
Residenti nel panico I rinforzi, probabilmente una trentina di agenti, potrebbero essere utilizzati per le nuove, eventuali tensioni che potrebbero crearsi nel quartiere a sud est della metropoli, da anni già al centro di problemi di degrado e abusivismo. (leggo.it)