Tabagismo, al Serd in sei anni aumentate del 522% le persone seguite

Tabagismo, al Serd in sei anni aumentate del 522% le persone seguite Milano ha deciso, dal 1° gennaio i nuovi divieti di fumare all'aperto. Da mercoledì stop al fumo sui marciapiedi, nei parchi, alle fermate dei mezzi pubblici e anche nei dehors di bar e ristoranti. C'è da dire però che in bergamasca sono nettamente aumentate le persone che si sono rivolte al Serd, 274 i fumatori trattati nel 2024. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Corrado Ocone 30 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ecco tutto quello che il 2025 porterà in dono alla città. Zone Rosse Bionde vietate Il Colosseo di Milano Bagni termali alle scuderie I tram si fanno grandi Milano, dopo Bologna e Firenze, è la prima grande città in cui entrano in vigore le “zone rosse” volute dal ministro Piantedosi. (IL GIORNO)

Secondo il regolamento, i fumatori potranno accendere una sigaretta solo in condizioni di assoluta solitudine e lontano da spazi frequentati. (Mitomorrow)

A Milano in vigore il divieto di fumo negli spazi pubblici: previste multe sino a 240 euro

Oggi entra in vigore il divieto di fumo anche all'aperto, mentre partirà dal primo di ottobre il divieto di circolazione in area B e area C per le auto, gli autobus e i taxi a benzina Euro 3 (circa 20mila auto, fonte ACI) . (il Giornale)

È questo il secondo step previsto dal Piano Aria e Clima approvato nel 2020 dal Consiglio Comunale ed entrato in vigore l'anno successivo con le prime aree off limits per i fumatori, come parchi, impianti sportivi e cimiteri. (MilanoToday.it)

E non è una novità. Unica eccezione: se si resta lontani almeno 10 metri da altre persone. (TGR Lombardia)