Manovra, Lega: “Tassiamo extraprofitti”. Tajani contrario

(Adnkronos) – “Io sono contrario a una tassa sugli extraprofitti perché è una cosa da Unione sovietica e noi non siamo contro chi ha successo”. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia, alla Conferenza degli Enti locali del partito azzurro a Perugia. “Non possiamo fare la guerra alle banche – ha proseguito – e a me non lo ha chiesto nessuno, non lo possiamo fare perché aiutano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

A poco più di ventiquattro ore dal Consiglio dei ministri che dovrà approvare il Documento programmatico di bilancio (Dpb) e inviarlo già nella serata di domani a Bruxelles, nella maggioranza volano sportellate tra Lega e Forza Italia. (Corriere della Sera)

“Una cosa però va detta” ha precisato il numero uno di Banca Mediolanum dalle colonne del quotidiano romano Il Tempo, “la parola extraprofitti ha un'accezione negativa che alla fine spaventa tutti; imprenditori, azionisti e risparmiatori”. (Advisoronline)

Il malcontento, dopo le lamentele salviniane sui tagli ai ministeri, questa volta arriva dall’altro vicepremier. ROMA — Si alza la temperatura politica attorno alla manovra. (la Repubblica)

ANTONIO TAJANI (FORZA ITALIA): “TASSE SU EXTRAPROFITTI, ROBA DA UNIONE SOVIETICA”

Le coperture della prossima manovra - destinata, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Economia Giorgetti, a chiedere "sacrifici a tutti" - scatenano lo scontro interno alla maggioranza di centrodestra che sostiene il governo guidato da Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

"Con noi non ci saranno mai tasse sugli extra profitti delle banche": è quanto ha assicurato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Perugia parlando alla conferenza nazionale degli enti locali di Forza Italia. (Sky Tg24 )

Non siamo contrari a chi ha successo”. “Sono contrario alla tassazione sugli extra profitti perché è una cosa da Unione Sovietica. (Agenda Politica)