Von der Leyen, 'Meloni? Il mio approccio è stato giusto'

Altri dettagli:
Migranti

"Noi abbiamo lavorato per una maggioranza democratica, per un centro pro-Ue. E alla fine mi ha sostenuto. Credo che il nostro approccio è stato corretto". Lo ha detto la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in conferenza stampa rispondendo a chi gli chiedeva se il voto contrario di Fratelli d'Italia non abbia mostrato che poteva essere messo in campo un approccio diverso. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Ursula von der Leyen confermata alla guida della Commissione Europea. Il Parlamento Ue ha approvato con con 401 voti a favore, contro 284, 15 astensioni e 7 schede nulle. (CorCom)

Ursula ce l'ha fatta. La presidente della Commissione europea von der Leyen è stata eletta con 401 voti a favore dall'aula di Strasburgo. Contrari in 284. Come atteso la maggioranza è composta da Ppe, S&d, Renew e Verdi. (Euronews Italiano)

Il suo bis è ora ufficiale: Ursula von der Leyen viene rieletta dal Parlamento europeo presidente della Commissione Ue dove rimarrà anche per i prossimi cinque anni. (il Giornale)

Ultima ora. Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione europea a larga maggioranza

Procaccini lo ha detto ai giornaliti uscendo dall’aula della plenaria Roma, 18 lug. (Agenzia askanews)

Ma la sua riconferma è avvenuta senza il sostegno di Fratelli d'Italia, che ha votato contro. «Il nostro no conferma la nostra coerenza - spiega Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera - La strada maestra da percorrere, l'unica che avrebbe correttamente interpretato il voto che i popoli europei hanno espresso a giugno, era quella che avrebbe garantito una svolta rispetto al programma della prima legislatura di Von der Leyen». (ilmessaggero.it)

Quale futuro per l'Italia Ursula von der Leyen fa il bis: il Parlamento europeo l’ha rieletta presidente della Commissione Ue con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. Gli eurodeputati di FdI hanno votato contro. (Virgilio Notizie)