Messina, fine anno amaro per 17 lavoratori di Benetton e Conbipel

Messina, fine anno amaro per 17 lavoratori di Benetton e Conbipel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Messina INTERNO

Due marchi storici nel panorama commerciale della città, due realtà che per decenni sono state punto di riferimento per shopping e acquisti, due negozi che hanno chiuso battenti, 17 lavoratori che non sanno che fine faranno. Fine anno amaro per chi ha visto all'improvviso svanire le certezze di una vita. La chiusura dei punti vendita Conbipel e Benetton ha gettato nello sconforto lavoratori e famiglie. (Messina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le chiusure di negozi nel 2024 hanno riguardato diverse città italiane, tra cui Bari, Catania, Palermo, Novara e Foggia, con 100 punti vendita che hanno abbassato le saracinesche. Come riportato dal Corriere della Sera, entro la fine dell’anno prossimo il gruppo chiuderà 419 negozi in tutto il mondo, su un totale di 3.500 attivi al momento. (StatoQuotidiano.it)

È quanto contenuto nell'accordo siglato quest'oggi presso l'Arpal Puglia (Agenzia per il lavoro) insieme alla nostra task force Occupazione". Lo annuncia l'assessora alla Crisi industriale della Regione Puglia, Serena Triggiani, a margine dell'incontro di lunedì 30 dicembre. (La Repubblica)

Crisi Benetton, ammortizzatori sociali per i dipendenti pugliesi dei negozi in chiusura. “Intesa ok”

La crisi del commercio non risparmia brand che sembravano inattaccabili e che fanno parte dell'immaginario collettivo di intere generazioni di italiani. Il numero esatto dei negozi interessati non è noto. (QuiFinanza)