Voci da Israele, senza conferme, "Sinwar forse è rimasto ucciso a Gaza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

"Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar sia stato o meno ucciso a Gaza, basandosi su informazioni dell'intelligence militare". Lo scrivono i media israeliani, sottolineando tuttavia che lo scenario sembra improbabile. Haaretz scrive che Israele sta indagando se Sinwar sia stato ferito, ucciso o abbia deliberatamente interrotto i … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Tregua lontana per il Libano. Intanto l’Idf ha confermato di aver eliminato Abu Saleh, comandante della divisione aerea del gruppo e responsabile dei droni. (la Repubblica)

"Questa guerra non è contro di voi ma contro Hezbollah", ha detto il premier israeliano Netanyahu in un insolito videomessaggio diretto ai libanesi, accolto però con silenzio dal governo di Beirut. Quanto visto nella Striscia di Gaza negli ultimi mesi rischia di ripetersi in Libano. (Today.it)

– Che fine ha fatto Yahya Sinwar? Sulla sorte del leader militare di Hamas si è aperto un confronto tra agenzie di intelligence israeliane. Da un lato c’è Aman, il direttorato dell’intelligence di Idf, che avvalora l’ipotesi, dall’altro c’è lo lo Shin Bet, il servizio segreto per l’interno, che la nega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fantasma Sinwar: dov'è finito il "boia" di Hamas?

«Un attacco israeliano ha colpito Saadiyat» sulla costa a circa 20 chilometri a sud di Beirut, prendendo di mira un «magazzino», afferma la fonte della sicurezza, che chiede l'anonimato in quanto non è autorizzata a parlare con i media. (Corriere della Sera)

Sale il bilancio delle vittime degli attacchi aerei israeliani in Libano dal 23 settembre mattina alle 18:00 del 24 settembre si contano: 558 morti e 1.700 feriti. Colonne di rifugiati libanesi sono viste dirigersi verso la Siria. (AGC COMMUNICATION)

Dopo l'uccisione di Hassan Nasrallah a Beirut, Israele ha nettamente ridimensionato il peso di Hezbollah come minaccia ai suoi confini. A tal proposito, mentre l'attenzione predominante della guerra mediorientale d'Israele si sposta verso il Libano e il confronto con Hezbollah, nella (Inside Over)