Nuova Focus, dal design alla tecnologia ecco come cambia

Le varie versioni possono poi essere personalizzate con il pacchetto X mentre per la sola variante Active è disponibile anche l’elegante pacchetto Vignale.

Infine, non poteva mancare la Focus ST, versione sviluppata da Ford Performance dal carattere più sportivo, con cerchi in lega esclusivi da 19”, come pure la livrea Mean Green, e i nuovi sedili Performance certificati Agr

– Con una ventata di rinnovamento nel look, motori elettrificati, connettività avanzata e ulteriori tecnologie di assistenza alla guida, Ford punta a rilanciare il successo della bestseller Focus che in Europa ha già superato i sette milioni di unità vendute. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ford Focus 2022: le novità estetiche. Partendo dall’estetica, la parte su cui più si sono concentrati in Ford è quella frontale, dove viene riproposto il nuovo stile che abbiamo già potuto apprezzare con il recente restyling della sorellina Fiesta. (VehicleCuE)

Ampia la palette di colori che include di serie il Race Red. Su quest’ultima poi troviamo anche diversi elementi in pieno stile racing, come il Launch Control, il kit aerodinamico specifico, il doppio terminale di scarico, i sedili anteriori Ford Performance e le pinze freno rosse a contrasto (FormulaPassion.it)

Non manca, infine, il 2.3 Ecoboost da 280 CV equipaggiato sulla Focus ST. Dopo aver svelato, pochi giorni fa, linee e contenuti del restyling, il marchio statunitense ha pubblicato il listino prezzi della nuova gamma Ford Focus per il 2022. (Automoto.it)

LA FOCUS ACTIVE - La Active prevede i passaruota specifici, sospensioni rialzate, modalità di guida selezionabili, il tetto a contrasto nero, e barre sul tetto nero Per la Active X si parte da 29.300 euro, per la lussuosa Active Vignale invece il prezzo di partenza è di 34.800 euro. (AlVolante)

Come sempre, le diverse versioni di Ford Focus sono riconoscibili da dettagli esclusivi per ogni allestimento. Una novità riservata alla Ford Focus Wagon riguarda il vano di carico, arricchito con una rete elastica per fissare bagagli di dimensioni ridotte. (La Gazzetta dello Sport)

Business, ST-Line ed ST-Line X. Active, Active X, Active Vignale e ST. (Quattroruote)