Il Papa all'Angelus: "A Gaza bambini mitragliati, quanta crudelta'"
"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudelta', ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Quanta crudelta'". Lo ha ribadito il Papa all'Angelus. "Che crudelta'": Papa Francesco condanna di nuovo gli attacchi in corso a Gaza per la seconda volta in due giorni durante la preghiera settimanale dell'Angelus, dicendo che pensa "ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali". (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, è entrato a Gaza e "ha presieduto la Santa Messa presso la chiesa della Sacra Famiglia nell'ambito della sua visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni natalizie". (Sky Tg24 )
Il messaggio è stato diretto e preciso. La visita di ieri del cardinale Pierbattista Pizzaballa alla comunità cristiana di Gaza non aveva come unico scopo quello di “presiedere la messa nella chiesa della Sacra famiglia come parte della visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni del Natale”, come da comunicato della Santa Sede. (Il Fatto Quotidiano)
“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà; ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali" ha dichiarato Bergoglio nei saluti ai fedeli subito dopo la recita dell’Angelus. (Fanpage.it)
Così Papa Francesco al termine dell’Angelus, questa volta recitato da Santa Marta invece di affacciarsi come di consueto dal Palazzo Apostolico su San Pietro, a causa del freddo di questi giorni e alcuni sintomi di un raffreddore del Pontefice. (SardiniaPost)
A tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali, quanta crudeltà”. Roma, 22 dic. (Agenzia askanews)
“Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Lo ha ribadito il Papa all’Angelus. (Il Fatto Quotidiano)