Meteo, in arrivo maltempo e temporali: dove e quando pioverà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Nelle prossime ore l’Italia assisterà a una fase di tempo decisamente più incerto e variabile con piogge diffuse e temporali sparsi che colpiranno la maggior parte delle regioni del nord per estendersi poi anche al centro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel pomeriggio e in serata, il Nord Italia - in particolare il Triveneto montuoso ma in discesa anche sulle pianure venete e friulane, marginalmente sulla Lombardia orientale - sarà il protagonista di questo cambiamento: nubi sempre più dense si accumuleranno sull'arco alpino, in particolare nei settori centrali e orientali. (IL GIORNO)

Tuttavia, secondo le ultime previsioni, si prevede una leggera attenuazione del caldo a partire da domani, con un calo termico di qualche grado nelle regioni centro-settentrionali. La situazione, però, rimarrà ancora critica al sud, dove si continueranno a registrare temperature estremamente elevate e livelli di umidità a tratti molto alti. (Meteo Italia)

Caldo intenso in tutta Italia ma le analisi meteo odierne confermano una lieve e temporanea flessione dell’alta pressione, prima al nord e nel weekend al centro. Ma il gran caldo non è certo finito, anzi! (Ilmeteo.net)

In queste ore stiamo vivendo un nuovo picco dell’anticiclone nordafricano, portatore di gran caldo da nord a sud. Anche quest’oggi le temperature hanno agevolmente superato i 35 ° in molte città, dalla Val Padana alla Sicilia, con punte isolate prossime ai 39 ° e addirittura ai 40 °. (MeteoLive.it)

sono settimane che, da nord a sud, questo è il tempo cin cui hanno dovuto fare i conti gli italiani. Le ultime proiezioni a lungo termine dei modelli previsionali però introducono una grande novità, e sarebbe una svolta clamorosa. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo per il weekend Tutta colpa del passaggio di un fronte instabile tra Giovedì 1 e Venerdì 2 in discesa dal Nord Europa che provocherà una ferita nel campo anticiclonico con tanti temporali in particolare sulle regioni settentrionali. (iLMeteo.it)