Aston Villa-Juve, Gol Annullato e Polemiche Arbitrali

Aston Villa-Juve, Gol Annullato e Polemiche Arbitrali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella recente partita tra Aston Villa e Juventus, disputata in Europa, l'arbitraggio ha suscitato non poche polemiche. Ollie Watkins, attaccante del Villa, ha espresso il suo disappunto riguardo al gol annullato al 94° minuto, definendolo un contrasto "morbido". Secondo Watkins, in Premier League quel gol sarebbe stato convalidato, ma in competizioni europee i portieri godono di una protezione maggiore. L'attaccante ha sottolineato come l'arbitraggio in Europa sia diverso, con meno tolleranza per i contatti fisici.

Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha condiviso il suo punto di vista con TNT Sports, dichiarando di essere soddisfatto del punto conquistato, nonostante la delusione per il gol annullato. Emery ha evidenziato come la squadra abbia giocato in modo competitivo e serio, dominando in alcuni momenti della partita. Tuttavia, l'ultima azione, quella del gol annullato, è stata interpretata dall'arbitro in modo controverso. Emery ha riconosciuto che, in Europa, l'80% delle decisioni arbitrali non dipende dall'arbitro stesso, ma dal contesto regolamentare più rigido.

L'arbitro Manzano, infatti, ha fischiato e indicato il centrocampo, un gesto che normalmente suggerisce l'assegnazione del gol. Tuttavia, la rete di Rogers è stata annullata, lasciando perplessi giocatori e tifosi. Emery ha aggiunto che, in Inghilterra, un contatto così lieve non avrebbe portato all'annullamento del gol, ma in Europa i portieri sono spesso più tutelati.

La partita si è conclusa con un pareggio, un risultato che, secondo Watkins, è comunque positivo considerando la forza della Juventus.