Coronavirus in Emilia-Romagna, Treni: asse Emilia-Veneto. «Tornare alla capienza piena»

Corriere della Sera INTERNO

Convogli in più Intanto comunque dal 3 giugno alcuni treni in più inizieranno a circolare in Emilia-Romagna, anche se il salto significativo nell’offerta ci sarà solo dal 14 giugno, quando entrerà in vigore l’orario estivo.

Quanto all’offerta regionale, da oggi circoleranno 4 coppie di treni in più: fra Bologna e Porretta, Modena e Mantova, Bologna e Portomaggiore, Bologna e Vignola.

Per vedere aumentare il traffico aereo bisognerà aspettare il 10 giugno, quando sarà introdotto un volo Air France per Parigi-Charles de Gaulle e uno della Turkish airlines per Istanbul (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Agenzia Vista) Venezia, 01 giugno 2020 Zaia: “I positivi sono 19.154, 2 in più di ieri” Le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia in conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. (Il Gazzettino)

Published on May 31, 2020. Test e quarantena per chi arriva da Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Ci chiudono la porta in faccia e non ci hanno nemmeno chiesto informazioni: il Veneto è a disposizione della comunità greca per mostrar loro le carte". (La Repubblica)

«È fondamentale - ha ripetuto - tornare alla normalità per il trasporti locale con l'uso della mascherina». Luca Zaia: «Covid è una candela che si sta spegnendo». (Il Messaggero)

/ facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Via libera agli altri Durissimo il governatore del Veneto. Domani colloquio fra il ministro degli Esteri Di Maio e il suo collega greco Dendias (TG La7)