Regionali, in Liguria anche il centrosinistra chiude a teatro: Schlein, Conte, Fratoianni e Bonelli con Orlando al Politeama Genovese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Dovevano essere le due piazze contro, una con i leader nazionali del centrodestra a lanciare la corsa alla Regione di Marco Bucci, l’altra con i leader nazionali del campo progressista insieme al candidato del centrosinistra, Andrea Orlando, e invece saranno due teatri. L’allerta meteo ha spostato l’evento di chiusura della campagna elettorale di Orlando, prevista in piazza Matteotti, al teatro Politeama Genovese, lontano poche centinaia di metri, sempre in centro città. (La Repubblica)

Su altri media

Deputato del Pd ed ex ministro, ha 55 anni lo sfidante di Marco Bucci (LAPRESSE)

La chiusura della campagna elettorale spezzina di Andrea Orlando, in corsa per la presidenza della Regione, è stata un secondo bagno di folla, dopo quello della domenica in Piazza del Bastione in cui presentò il programma. (CittaDellaSpezia)

"Un nuovo modello di governo basato su uguaglianza, solidarietà e trasparenza, con la volontà di superare limiti ed errori del passato e aprendo una stagione di nuovo sviluppo per una Regione che, guidata da un rigoroso rispetto costituzionale, intende fornire il proprio contributo all’unità nazionale e all’Unione Europea rispondendo ai bisogni delle sue cittadine e dei suoi cittadini, nella tutela dei diritti non negoziabili alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla vivibilità ambientale". (SavonaNews.it)

Nelle loro liste trovano spazio lo stesso assessore alla sanità e gli stessi candidati indagati per corruzione. (Partito Democratico)

Andrea Orlando, il candidato presidente della coalizione progressista, in questo mese ha spiegato, in modo concreto e appassionato, che cosa intende fare per la Liguria nella prossima legislatura. (SanremoNews.it)

In Liguria è iniziato il conto alla rovescia. Per il centrodestra c'è il sindaco di Genova Marco Bucci, mentre il litigioso "campo largo" (alla fine monco di Italia Viva) ha puntato tutto sul dem Andrea Orlando (ilmessaggero.it)