Bonus casa, cessione del credito per le detrazioni degli anni passati: novità dl Rilancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Cessione del credito per tutti i bonus casa ed anche per le detrazioni relative a lavori di anni passati.

I bonus casa del 50 e 65% diventano bancabili, e si potrà cedere la detrazione spettante o in corso di fruizione.

Bonus casa, cessione del credito per le detrazioni degli anni passati: novità dl Rilancio. I contribuenti potranno monetizzare le detrazioni fiscali di lavori passati e di nuove ristrutturazioni grazie alla cessione del credito. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel primo caso la somma corrispondente alla detrazione prevista potrà essere scalata sul corrispettivo dovuto a chi ha effettuato il lavoro. Sulla base delle disposizioni è possibile fruire di una detrazione, oppure di uno sconto in fattura o della cessione del credito. (Tiscali.it)

In pratica scaricandolo dalle tasse, chi fa i lavori recupererebbe il 10% in più di quanto speso. [. (Gooruf Italia News)

Detrazione 110, cessione del credito o sconto in fattura. La detrazione del 110 per il superbonus può essere fruita in dichiarazione dei redditi in cinque rati annuali di pari importo o in alternativa è prevista la possibilità per l'ecobonus al 110 di accedere alla cessione del credito o un sconto in fattura da parte dei fornitori, i quali, a loro volta, potranno cedere il credito alle banche o intermediari finanziari. (idealista.it/news)

La cessione del credito, peraltro, è prevista anche per altre nuove agevolazioni fiscale previste per l’emergenza Coronavirus, come i crediti d’imposta sull’affitto di commercianti e PMI, o quelli per la sanificazione dei luoghi di lavoro. (Zazoom Blog)

sismabonus) e sempre con riferimento alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Sismabonus e colonnine di ricarica. . Il beneficio è riconosciuto anche per interventi volti alla riduzione del rischio sismico (c. (Lavorincasa.it)

Nel caso delle villette e comunque degli immobili unifamiliari, il bonus maggiorato è invece limitato alla prima casa. Prevista la possibilità di cessione del credito o ottenere uno sconto in fattura da parte dei fornitori, che potranno a loro volta cedere il credito alle banche. (la Repubblica)