Visita reali di Spagna a Montecitorio, Tajani e i ministri cantano l’Inno di Mameli in Aula

Visita reali di Spagna a Montecitorio, Tajani e i ministri cantano l’Inno di Mameli in Aula 11 dicembre 2024 I reali di Spagna a Roma per una visita di Stato in Italia. Dopo l’ingresso in Aula a Montecitorjo gli inni nazionali. Il Re Filippo VI e la Regina Letizia hanno incontrato anche il Presidente Mattarella al Quirinale. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle ore 15.10, avrà luogo nell’Aula di Montecitorio la cerimonia in occasione della visita di Stato delle Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, innanzi alle Camere riunite. Indirizzi di saluto del Presidente della Camera Lorenzo Fontana e del Presidente del Senato Ignazio La Russa. (agenzia giornalistica opinione)

Sono giornate impegnative per il re di Spagna. Felipe è atterrato ieri nel tardo pomeriggio all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma con un aereo governativo proveniente da Madrid per iniziare la sua visita di Stato in Italia accompagnato dalla moglie, la regina Letizia, sbarcata in un look total bianco. (Liberoquotidiano.it)

Sergio Mattarella ha accolto al Quirinale il re Filippo VI e la regina Letizia di Spagna. "Signor presidente la ringrazio per le parole di solidarietà e vicinanza nei confronti di tutti coloro che hanno subito danni per la tragedia che ha colpito Valencia e altre regioni della Spagna", ha affermato il sovrano spagnolo nel suo discorso. (Il Sole 24 ORE)

"Signor presidente la ringrazio per le parole di solidarietà e vicinanza nei confronti di tutti coloro che hanno subito danni per la tragedia che ha colpito Valencia e altre regioni della Spagna", ha affermato il sovrano spagnolo nel suo discorso. (ilmessaggero.it)

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo un colloquio al Quirinale con re Felipe IV di Spagna. (Tiscali Notizie)

Roma, 11 dic. – Quella di oggi dei reali Felipe VI e Letizia di Spagna è la prima visita di un re e di una regina innanzi alla Camera e al Senato riuniti congiuntamente anche se non si tratta di una formale riunione di Parlamento in seduta comune, ma di una solenne cerimonia. (Agenzia askanews)