Morta donna Assunta Almirante, il commosso ricordo di Latina

Donna Assunta acquistò un podere a Pontinia ed amava frequentare le dune di Sabaudia e la sua spiaggia nei mesi estivi.

E' morta nelle prime ore del mattino di oggi donna Assunta Almirante, la vedova di Giorgio Almirante.

A quei valori, ai nostri valori, non ha mai abdicato sulla scia di quel che aveva testimoniato in vita Giorgio Almirante

Commosso il ricordo dell'ex sindaco di Latina, oggi consigliere comunale di Latina nel Cuore, Vincenzo Zaccheo: "Quando la notizia della scomparsa di Donna Assunta Almirante mi ha raggiunto, ho provato una profonda commozione. (latinaoggi.eu)

Su altri giornali

Nel 1952 il colpo di fulmine per Giorgio Almirante che la portò a separarsi dal marito. (ITALPRESS) - Se n'è andata a oltre 100 anni donna Assunta Almirante. (Gazzetta di Parma)

canto ad un grande uomo, c'è sempre una grande donna. Pubblicità. “Accanto a Giorgio Almirante – prosegue Giacomoni – è stata una delle personalità di riferimento della destra e ha condiviso con lui il grande senso di responsabilità verso l'Italia e gli italiani, la passione per gli ideali e le radici di una intera comunità politica, complessa e articolata, la coerenza di vita". (La Sicilia)

«Addio donna Assunta Almirante», il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Luciano Paduano saluta così la scomparsa, a quasi 101 anni, della moglie dello storico leader politico missino Giorgio Almirante (Termoli Online)

Donna Assunta, la Regina Vedova. Assunta Almirante restò missina fiammante per tutta la vita. Donna Assunta fu tirata di qua e di là per esprimere pareri, giudizi, plausi e condanne, ma mantenne gelosamente la sua dignitosa indipendenza. (Marcello Veneziani)

Poche ore dopo lo elimina: "Mi è uscito male, mi spiace" Assunta Almirante, polemiche per il tweet di Rosato (Iv) sull'"eredità politica e morale" del leader Msi. (la Repubblica)

No, sono di destra ma quella vera e non voltagabbana». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)