Virgo Fidelis, l'Arma celebra la sua Protettrice

Virgo Fidelis, l'Arma celebra la sua Protettrice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Il 21 novembre è il giorno in cui i carabinieri di Cremona celebrano la ricorrenza di Maria Virgo Fidelis, loro Protettrice, proclamata Celeste Patrona dell’Arma dei carabinieri l’8 dicembre 1949 da Papa Pio XII. La celebrazione si è svolta a Cremona, nella chiesa di Sant’Agata, alla presenza delle massime autorità provinciali e locali e dei labari dell’Associazione nazionale carabinieri e delle altre associazioni combattentistiche e d’Arma. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Celebrata ieri nella basilica di San Francesco la patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis. Ad officiare la messa è stato il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presenti prefetto, presidente della Provincia e le altre autorità provinciali civili e militari. (LA NAZIONE)

Alle ore 18.30 di ieri, 21 novembre, a Frosinone, presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Goretti”, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno celebrato la loro Patrona “Maria Virgo Fidelis” e commemorato l’83° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di “Culqualber“, da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa che vide contrapposte le truppe britanniche e quelle italiane. (Frosinone News)

I Carabinieri di Cremona celebrano la ricorrenza di Maria Virgo Fidelis, proclamata Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri l’8 dicembre 1949 da Sua Santità Pio XII. Nella chiesa di Sant’Agata, presenti le massime autorità istituzionali, provinciali e locali, i labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma. (CremonaOggi)

La Torres a Ferrara per l’intera posta

La ricorrenza è stata celebrata con una messa nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a cui hanno partecipato i vertici della Benemerita alla presenza del Generale di Corpo d’armata Riccardo Galletta, comandante dell’interregionale carabinieri “Pastrengo”, comprendente la Lombardia, il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria. (MilanoToday.it)

La solenne celebrazione, officiata dall’arcivescovo Gian Franco Saba, ha visto la partecipazione di autorità religiose, civili e militari. (SARdies.it)

Il Pescara come il Cesena dell’anno scorso? si, no, forse. Sta di fatto che, come 12 mesi fa dopo una fase di equilibrio iniziale, una squadra del gruppetto di testa sta decisamente spingendo sull’acceleratore e inizia ad allungare. (SARdies.it)