«Poche persone e sedie vuote? Solo colpa del caldo torrido»

NAPOLI. Tanti posti vuoti in piazza Giovanni Paolo II per i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. "Colpa del caldo - spiegano dal Comitato Vele Scampia - forse, al di là del grande dispiego di forze, il funerale si poteva organizzare meglio, con altre modalità. Noi del Comitato comunque c'eravamo, solo che alle poltroncine esposte al sole e all'afa di oggi che rasentava i 40 gradi, abbiamo preferito una posizione defilata all'ombra. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo è l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, nel corso dell'omelia durante i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, avvenuto una settimana fa. (Adnkronos)

Restano gravissime le condizioni di salute di due delle sette bambine rimaste ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, nel quale sono rimaste uccise anche tre persone, i cui funerali si sono celebrati questa mattina. (Fanpage.it)

«Nessuno può dormire sereno se un solo bambino rischia la vita per il semplice fatto di abitare una casa degradata in un edificio degradato». È il giorno dei funerali di Roberto Abruzzo (29 anni), della mamma Patrizia Della Ragione (53 anni) e della sorella di q… (La Stampa)

Scampia, nessun hotel disponibile per gli sfollati della Vela Celeste

Ai funerali, celebrati in piazza Giovanni Paolo II dal Vescovo di Napoli Mimmo Battaglia, hanno partecipato circa 500 persone. Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. (ilmessaggero.it)

Quello delle lacrime e delle grida che da ormai quarant'anni il popolo delle Vele urla senza che nessuno li ascolti. È il giorno del dolore e della rabbia. (ilmattino.it)

“Dalle strutture ricettive al momento nessun riscontro» fanno sapere dal Comune. Al momento la risposta è stata negativa. (La Repubblica)