Spalletti, la nuova strategia: così il ct azzurro ha cambiato l’Italia dopo il fallimento agli Europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BUDAPEST – Come si è potuto constatare ieri, mentre la Nazionale entrava per l’allenamento dentro lo stadio dell’Mtk intitolato alla leggenda del calcio ungherese Hidegkuti, il linguaggio del corpo di Spalletti parla chiaro: il ct non ha più “la postura piegata”, effetto dell’Europeo di Germania, ma ha riacquistato grazie all’ineccepibile vittoria in casa della Francia le sicurezze smarrite. Se d… (la Repubblica)
Su altri media
«Maturissima»: è questo l’aggettivo che Luciano Spalletti spende per lodare la sua Italia che centra la seconda vittoria di fila, come racconta la Gazzetta dello Sport. (CalcioNapoli24)
Però ha fatto quel che doveva fare, ed è prima in classifica nel girone della Nations League, davanti a Francia e Belgio. Prima i galletti a casa loro e poi Israele. (Tiscali)
L’Italia di Spalletti è ripartita davvero, e improvvisamente il tempo che ci separa dalle qualificazioni mondiali sembra tanto, buono per riempirlo di ciò che manca senza l’angoscia che sull’argomento ci accompagna dai tempi di Ventura. (fcinter1908)
Il noto giornalista Paolo Condò ha parlato a Repubblica della Nazionale rilasciando le seguenti dichiarazioni: "L’Italia di Spalletti è ripartita davvero, e improvvisamente il tempo che ci separa dalle qualificazioni mondiali sembra tanto, buono per riempirlo di ciò che manca senza l’angoscia che sull’argomento ci accompagna dai tempi di Ventura". (CalcioNapoli1926.it)
di Roberto Dupplicato In Nations League l’Italia viaggia addirittura a punteggio pieno, Berlino sembra lontana e ora per gli azzurri sembra essere nato un nuovo ciclo, ma intanto è ripartito il CT (DerbyDerbyDerby)
Corriere dello Sport 6,5: "2 partite, 6 punti, la vetta di un girone che fino a una settimana fa sembrava l'Everest che è sempre lassù ma ora si può conquistare. Un'Italia diversa, comunque compatta, soprattutto vincente. (CalcioNapoli1926.it)