Ritrovato il corpo del rabbino rapito negli Emirati: l'ombra della vendetta iraniana
I timori di Israele si sono rivelati fondati: è stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan. Emissario Chabad a Dubai, da mercoledì non si sapeva più dove fosse finito e i servizi segreti stavano trattando il caso come «terrorismo». La sua auto era stata ritrovata abbandonata nella città di Al Ain, vicino al confine con l'Oman, a circa 150 km dalla sua casa ad Abu Dhabi. Ad annunciare il ritrovamento del corpo sono stati l'ufficio del primo ministro emiratino e il Ministero degli Esteri in una nota congiunta. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Sarebbe stato trovato il corpo di Zvi Khogan, rabbino israelo-moldavo, scomparso da giovedì. A riportare la notizia è Times of Israel rivelando che il cadavere si trovi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Open)
L’annuncio è arrivato ieri in mattinata e nel giro di dodici ore il Ministero degli Interni di Abu Dhabi ha annunciato tre arresti, un segno di quanto il Paese sia ansioso di gettarsi alle spalle l’episodio e di evitare … (la Repubblica)
I presunti assassini del rabbino Zvi Kogan sono stati arrestati: lo fanno sapere le autorità degli Emirati Arabi, spiegando che si tratta di tre individui, le cui identità non sono state al momento rivelate. (Today.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Trovato morto ad Abu Dhabi il rabbino Zvi Kogan, Israele: “Omicidio antisemita”. Chi era (Dire)
Una delegazione israeliana è stata inviata negli Emirati Arabi Uniti per gestire le indagini. Il rabbino ucciso aveva prestato servizio come soldato nella Brigata Givati delle Forze di difesa israeliane PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
– Le autorità degli Emirati hanno trovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, affermano l’ufficio del primo ministro e il ministero degli esteri israeliani in una dichiarazione congiunta. Milano, 24 nov. (Agenzia askanews)