Alluvione in Bosnia, si scava nel fango alla ricerca dei dispersi: il paese è distrutto

Le squadre di soccorso sono al lavoro in Bosnia per cercare le oltre 10 persone che risultano disperse dopo che alluvioni e frane hanno colpito alcune parti del Paese, causando almeno 16 morti, fra cui un bambino, e decine di feriti. Con l'aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città centrale di Jablanica dopo il temporale di venerdì. Enormi quantità di pioggia sono cadute nell'area intorno a Jablanica e nella vicina Konjic, causando improvvise inondazioni che hanno invaso le case mentre le persone dormivano. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Almeno 20 morti accertati e decine di dispersi, oltre a numerosi feriti! Questo è il grave bilancio diffuso dalle autorità locali sulle disastrose alluvioni che hanno colpito il 3-4 Ottobre 2024 la parte centrale della Bosnia-Erzegovina. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il rapido innalzamento delle acque ha colto molti di sorpresa mentre dormivano. Forti e improvvise precipitazioni nella notte tra il 3 e il 4 ottobre hanno provocato inondazioni e frane di eccezionale gravità nella Bosnia-Erzegovina, causando la morte di almeno 16 persone. (Caritas Italiana)

Cronaca meteo. Balcani, alluvione Bosnia. Sale a 19 il bilancio delle vittime, decine i dispersi - Video

MeteoWeb (MeteoWeb)

Prosegue il lavoro delle squadre di soccorso alla ricerca dei dispersi dopo le alluvioni e le frane che hanno colpito alcune zone della Bosnia, uccidendo almeno 16 persone e ferendone altre decine. Con l’aiuto di macchinari si stanno rimuovendo i cumuli di rocce e detriti che coprivano la città di Jablanica (LAPRESSE)

La forte ondata di maltempo che venerdì ha colpito il comparto occidentale dei Balcani si è esaurita, ma la situazione in alcune zone alluvionate è drammatica Prima fra tutte la Bosnia, dove continua a salire il bilancio delle vittime, oggi a 19 (3bmeteo)