Parthenope, Sorrentino ha fatto un 'regalo' inaspettato ai tifosi del Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolo Sorrentino ha fatto un regalo inaspettato ai tifosi azzurri anche nell'ultimo film, l'omaggio in ricordo del terzo storico scudetto. Parthenope è l'ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino, nelle sale cinematografiche dal 24 ottobre. Il film del regista partenopeo sta riscuotendo grande successo, i numeri del box office, tra l'altro lo premiano come i più visti dalla sua uscita. Qualche anno fa "E' stata la mano di Dio", parlava proprio della sua idolatria verso Maradona, raccontando con tutte le sfaccettature parte della sua vita da ragazzo in città. (AreaNapoli.it)
La notizia riportata su altre testate
«Apparentemente ambizioso ma in realtà semplice, Parthenope è un film epico e sentimentale sulle tappe della vita» dice Paolo Sorrentino presentando il nuovo atteso film che dopo il concorso al Festival di Cannes e le anteprime sold out di mezzanotte è arrivato in ben 500 sale da ieri con la nuova distribuzione PiperFilm. (Il Centro)
Parthenope è il titolo del nuovo film di Paolo Sorrentino. Dopo il successo di È stata la mano di Dio, il regista torna a parlare della sua Napoli, questa volta rifacendosi al mito della sua creazione. (Radio Deejay)
Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino è ospite de “La rosa purpurea”, il programma di Radio24 dedicato al cinema e condotto da Franco Dassisti. Sorrentino parla di Parthenope, il film presentato al Festival di Cannes e che ora incontra il pubblico. (Il Sole 24 ORE)
Dopo un passaggio a Cannes 2024 ecco all’Eden Parthenope. Di sicuro il cast è una garanzia: il premio Oscar Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli (ore 16/18.30 e 21). (LA NAZIONE)
Continua la serie dedicata ai serial killer firmata Netflix e ideata da Ryan Murphy con la terza stagione incentrata su Ed Gein. Arriverà anche una nuova serie ideata da Mike Flanagan (The Haunting), sarà un adattamento del romanzo di Stephen King, Carrie. (Taxidrivers.it)
Dal 1950, quando nasce, ai giorni di una contemporaneità prossima alla nostra, la storia di Parthenope, interpretata dall'attrice Celeste Dalla Porta qui al suo debutto, è la storia di una ragazza napoletana dalla bellezza indecente che attraversa gli anni della giovinezza libera di piacere e sedurre, ma anche di cadere e non rialzarsi per le ferite della vita. (Corriere della Sera)