Bonus stipendi, cosa cambia per i dipendenti con redditi fino a 40mila euro?

Tra le novità presenti nella manovra 2025, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha spiegato anche cosa cambierà per i dipendenti beneficiari del taglio del cuneo fiscale. «Del bonus beneficeranno 1,3 milioni di lavoratori in più». Ma che cos’è il cosiddetto bonus stipendi? Bonus stipendi, chi ne ha diritto? A partire dal prossimo anno il bonus in busta paga per i dipendenti non sarà più una decontribuzione, ma una nuova detrazione fiscale. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco per chi è valido l'incentivo (Quotidiano di Sicilia)

Il taglio del cuneo fiscale, grazie all'estensione della platea decisa con la Manovra 2025, coinvolgerà 1,3 milioni di persone in più rispetto alla platea di 13 milioni coperta sino ad oggi. (LA STAMPA Finanza)

Dopo oltre un secolo di dominio dei trasporti basati su motori a combustione interna i veicoli elettrici stanno entrando nella vita quotidiana di molti di noi e sempre più lo faranno nei prossimi anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Taglio cuneo 2025 fino a 40mila euro di reddito

Si diffondono nuovi dettagli sulla Legge di Bilancio 2025, che nel suo percorso verso l’approvazione definitiva, approda per la firma al Quirinale e per la discussione in Parlamento. Da un lato arrivano novità sul fronte delle pensioni, a partire dall’aumento dei trattamenti minimi (fino a 621 euro, circa 6 euro in più rispetto ad adesso). (Sky Tg24 )

I fringe benefit sono beni e servizi che il datore di lavoro può offrire ai propri dipendenti in aggiunta alla retribuzione. La Legge di Bilancio 2024 ha previsto l’esenzione fiscale per il rimborso delle utenze domestiche, entro un certo limite. (La Legge per Tutti)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: La manovra economica approvata dal Governo lo scorso 15 ottobre si arricchisce di alcuni dettagli con alcune dichiarazioni del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sul tema dell’estensione del taglio al cuneo contributivo e fiscale e la revisione dei fringe benefit. (Fiscoetasse)