Ranieri-Roma, è ufficiale. La Curva Sud ringrazia, tripudio social. A fine anno sarà dirigente

“L’As Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra”. Mancava solo l’annuncio ufficiale del club giallorosso per certificare il terzo ritorno sulla panchina per Claudio Ranieri, ma c’è di più. Il tecnico, accolto ieri da oltre 200 tifosi a Fiumicino, resterà infatti anche al termine del campionato in veste di dirigente. “Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex tecnico del Cagliari, romano e romanista, prenderà in mano la sua squadra del cuore per la terza volta in carriera dopo le esperienze del 2009 e del 2019. Sostituirà Ivan Juric che, a sua volta, aveva preso il posto di Daniele De Rossi. (Diretta)

Mats Hummels ha postato un altro post ironico su Instagram. Come tutti i tifosi della Roma, il tedesco si è... (Voce Giallo Rossa)

Il tecnico si è imbarcato in serata da Londra ed è atterrato nella Capitale poco dopo le 22. In mattinata la firma e l'ufficializzazione, dopo pranzo il primo allenamento della nuova era giallorossa (DAZN)

Roma, i possibili rinforzi per Ranieri: Beto come vice Dovbyk, piace l'ex Barcellona Mingueza

Il comunicato ufficiale della Roma ha confermato quanto anticipato da Calciomercato.it, ovvero che Claudio Ranieri resterà nel club anche dopo aver concluso il suo terzo mandato sulla panchina giallorosso. (CalcioMercato.it)

Il tecnico romano, che ha superato la concorrenza dei vari Mancini, Garcia, Montella e Allegri, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 sostituendo alla guida dei giallorossi Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta interna per 2-3 con il Bologna (l'allenatore croato, a sua volta, aveva preso il posto di Daniele De Rossi lo scorso 18 settembre). (Today.it)

In questi giorni avrà la possibilità di conoscere la rosa e parlare con Ghisolfi per eventuali rinforzi nel mercato di gennaio. Con Ranieri la possibilità di un ritorno alla difesa a 4 è possibile e servirà con urgenza un nuovo terzino destro. (Calciomercato.com)