Galeazzi e l’imitazione cult di Nicola Savino

Bisteccone, così era stato ribattezzato per via della sua stazza, raccontò con una telecronaca memorabile la vittoria dei fratelli Abbagnale alle Olimpiadi di Seul nel 1988, ma l’Italia del tennis in Coppa Davis e il trionfo del Napoli di Maradona

Galeazzi, malato da tempo, è stato il volto e la voce del grande sport alla Rai.

Giampiero Galeazzi, morto all’età di 75 anni, era celebre per le sue telecronache (canottaggio e tennis in particolare). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Eleonora Daniele, inizio di diretta toccante oggi a Storie Italiane: “Abbiamo perso un amico”. Non poteva non aprire la puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 15 novembre 2021, ricordando Giampiero Galeazzi: Eleonora Daniele ha dedicato al giornalista sportivo scomparso venerdì un lungo spazio nel corso del quale sono intervenuti diversi volti del mondo dello spettacolo come Maria Teresa Ruta, Ivan Zazzaroni, Nadia Rinaldi e altri. (Lanostratv)

YouTube conserva da anni le scene più simboliche di quel decennio memorabile in cui le telecamere RAI avevano il potere di entrare dappertutto, e quasi sempre davanti a quelle telecamere c’era Gian Piero Galeazzi Ci sono stati almeno cinque Gian Piero Galeazzi. (L'Ultimo Uomo)

La camera ardente di Giampiero Galeazzi sarà aperta in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca lunedì 15 novembre, dalle ore 11.30 alle ore 18.00. (RomaToday)

La settima edizione di Lucido, Festival teatrale indipendente, si svolgerà a Cagliari dal 18 al 21 novembre, e porterà sul palco la diversità al femminile. Questo farà Lucido Festival per quattro straordinarie giornate in compagnia di moltissime donne extra-ordinarie. (Sardegna Reporter)

Quelle emozioni mi resteranno sempre dentro e lui ne farà sempre parte, rivederle scatena troppe emozioni ed è impossibile trattenerle» Sinisa Mihajlovic, ospite a Domenica In, ha ricordato Giampiero Galeazzi insieme a Mara Venier. (Milan News 24)

Un omaggio a "un grande giornalista che ci ha regalato tante emozioni", ha scritto il forzista monzese sui social. Poi ci ha fortunatamente preso. C'è da dire che nel proseguo del post Mandelli ha corretto il tiro, azzeccando poi il nome dell'indimenticabile "Bisteccone". (Prima Monza)