Maltempo Genova: nubifragio nella notte provoca allagamenti e disagi in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forte maltempo e Genova: nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo un violento nubifragio ha colpito la città, causando allagamenti significativi in vari quartieri e creando pesanti disagi alla circolazione. Controlla qui le previsioni meteo per Genova Il maltempo a Genova ha avuto un impatto particolarmente pesante nei quartieri di Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, dove si sono registrati allagamenti importanti. (Icona Meteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non si contano gli interventi dei vigili del fuoco di Genova, impegnati tutta la notte su allagamenti, alberi caduti o pericolanti, black out e ascensori bloccati. Le criticità maggiori si sono verificate a Certosa e Rivarolo dove le strade si sono allagate e i torrenti della zona sono usciti dagli argini provocando danni e bloccando la viabilità. (Genova24.it)
Un forte temporale ha interessato il capoluogo ligure, Genova, nelle ultime ore, provocando notevoli disagi e allagamenti in diverse aree della città. Il fenomeno meteorologico, caratterizzato da una struttura autorigenerante, ha colpito in particolare la Valpolcevera, dove le precipitazioni intense hanno messo a dura prova il sistema di drenaggio urbano. (iLMeteo.it)
Il vicesindaco facente funzioni di sindaco a Genova Pietro Piciocchi e l'assessore comunale alla Protezione civile Sergio Gambino hanno partecipato alle operazioni di ripristino della viabilità per riaprire il sottopasso di Brin allagato dal maltempo spalando fango da stamani insieme al personale della protezione civile e della municipalizzata incaricata delle manutenzioni Aster. (Tiscali Notizie)
La notte scorsa un violento nubifragio ha colpito Genova, provocando allagamenti in numerosi quartieri e causando forti disagi alla circolazione. Le zone più colpite sono state Certosa, Rivarolo e Bolzaneto, ma i danni si sono estesi anche a Sampierdarena, Cornigliano e al nodo stradale tra via di Francia e via Milano. (Telenord.it)
Maglietta a maniche corte, scarpe da ginnastica, niente guanti e in mano uno spazzolone per convogliare l’acqua mista al fango che ancora ricopre gran parte il piazzale nel pressi del sottopasso di Brin. (Il Giornale d'Italia)
Genova, 23 marzo- Nella notte di sabato , Genova ha vissuto un forte temporale che ha colpito in modo particolare il quartiere di Certosa, causando notevoli disagi ai cittadini. Le intense piogge hanno provocato l’allagamento del sottopassaggio di Brin, rendendo difficile la circolazione stradale e creando problemi per gli automobilisti e i pedoni. (iLMeteo.it)