ROMA-SAMPDORIA: le pagelle. SAELEMAEKERS "Distributore automatico" 7 - DOVBYK "Crossare qui" 7 - BALDANZI "Ci sono anche io" 6,5

Una serata tranquilla. Finalmente. Prestazione, qualificazione, ritrovato il gol di Dovbyk : serata (quasi) senza macchia per la Roma, proprio quello che serviva, per il momento e per il livello dell'avversaria. Ranieri osa un po' nella scelta degli uomini alle spalle della punta giallorossa, con l'inedito duo Zalewski-Baldanzi , ma la scelta migliore si rivela essere quella di Saelemaekers a destra: dal suo destro nascono i presupposti per la doppietta di Dovbyk e questa è forse la notizia migliore di serata. (LAROMA24)

Ne parlano anche altre fonti

La Roma ha battuto 4-1 la Sampdoria nella sfida all'Olimpico valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I giallorossi sono andati quasi subito in vantaggio con la doppietta di Dovbyk, poi Baldanzi ha firmato il tris. (Il Romanista)

Un poker in coppa Italia per ritrovare il sorriso e dimenticare per una notte i problemi di una stagione da cardiopalma. (La Gazzetta dello Sport)

La Roma affonda la Samp, venuta nella Capitale per vedere piazza San Pietro. I giallorossi non si fanno perdonare lo scivolone di Como con così poco: sarà la partita di domenica all’ora di pranzo, contro il Parma, a dire la verità. (Corriere della Sera)

Roma-Sampdoria 4-1 - Top & Flop

Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Qualificazione agevole quella conquistata dai ragazzi di Claudio Ranieri perché la partita già dopo 24 minuti non era più in discussione: troppo ampio il divario tecnico con la Sampdoria di Leonardo Semplici che ora può concentrarsi solo un campionato cadetto che si sta rivelando molto più complicato del previsto. (Firenze Viola)

A Roma, ad esempio, si è capito che il sistema, almeno fino alla sosta, non potrà che essere il 3-5-2, quello, del resto, immaginato anche in estate da Accardi. La rosa della Sampdoria è solo numericamente ampia, in realtà le alternative a livello tattico e tecnico non sono molte. (La Repubblica)

Vocegiallorossa.it Luca d'Alessandro (Voce Giallo Rossa)