Cagliari per svoltare: Lautaro torna dove tutto ebbe inizio
Era ancora una delle prime versioni italiane di Lautaro Martinez, quella che il 29 settembre 2018 realizzava il primo dei suoi 135 gol in maglia nerazzurra. Un colpo di testa imponente, su assist di Dalbert, che superava Andreolli e Klavan. Fu l’inizio della leggenda del Toro di Bahia Blanca, un calciatore che negli anni si è conquistato il ruolo di leader dell’Inter, con la fascia da capitano come simbolo di un percorso fatto di gol decisivi, personalità e prestazioni di livello. (Passione Inter)
La notizia riportata su altre testate
Il quotidiano torinese ricorda che il Cagliari è una delle vittime preferite del Toro (ha segnato di più solo alla Salernitana, 10 gol), ma anche che l'ultima volta che è andato in rete contro i rossoblu è stato proprio lo scorso campionato in Sardegna, quando i nerazzurri passarono 2-0 all'Unipol Domus. (Fcinternews.it)
"Questo pronto intervento di Inzaghi è servito da tranquillante per il Toro, ha dato maggiore forza a ciò che l’allenatore gli ha sempre ripetuto in ogni pomeriggio passato ad Appiano: anche Simone è stato un grande centravanti, lui primo sa che i periodi grigi fatti di errori e sprechi capitano a tutte le punte. (fcinter1908)
Ecco perché il Toro vuole "ripartire da dove tutto è cominciato", scrive il Corriere dello Sport: l'ovvio riferimento è al 29 settembre 2018, quando l'argentino segnò a San Siro il primo dei suoi 135 gol con l'Inter proprio contro i sardi, colpiti complessivamente 9 volte. (Fcinternews.it)
Cagliari Inter, questo nerazzurro è l’uomo che fa tremare i tifosi rossoblù? Scopri il suo score record contro gli isolani (Cagliari News 24)
L'Inter chiude il 2024 in trasferta a Cagliari, con l'obiettivo di trovare un'altra vittoria e possibilmente ritrovare i gol di Lautaro Martinez. (TUTTO mercato WEB)
"Tira meno in porta e lo fa peggio. L’argentino non fa centro dal 3 novembre contro il Venezia, un digiuno di 8 partite non del tutto inedito per lui: nel frattempo l’Inter di gol ne ha collezionati 20, restando attaccata alla vetta sia in A che in Champions. (fcinter1908)