Meteo: il Polo chiama l’Italia risponde. Neve in pianura la prossima settimana su diverse città. Ecco quali
La prossima settimana sembra profilarsi un’ondata di freddo significativa sull’Italia, causata dall’arrivo di correnti polari fredde e instabili. Questo flusso d’aria gelida, in discesa dal Nord Europa, porterà un calo marcato delle temperature e potrà favorire nevicate fino a quote pianeggianti, specialmente al Nord. Secondo le ultime previsioni, il freddo raggiungerà il nostro Paese tra giovedì 21 e sabato 23 novembre, quando un vortice depressionario in arrivo dal polo coinvolgerà il Mediterraneo (Meteo Puglia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nei prossimi giorni le temperature subiranno un generale aumento su gran parte del Paese, nonostante il freddo non tarderà a ritornare. Temperature in aumento nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
Tuttavia questa ripresa delle temperature non durerà a lungo! Da metà prossima settimana il tempo tornerà a peggiorare su gran parte d’Europa ed anche in Italia, complice l’avvicinamento di un lobo del vortice polare sul vecchio Continente. (MeteoLive.it)
Dopo settimane dominate dall’alta pressione, che ha segnato il meteo italiano dalla fine di Ottobre, il mese di Novembre ha finalmente portato i primi segnali del vero Autunno: piogge, nevicate e un deciso calo termico hanno riportato condizioni climatiche più dinamiche e tipiche della stagione. (Tempo Italia)
L’Italia si prepara ad affrontare una settimana meteo estremamente dinamica, con l’arrivo di due burrasche che promettono di portare condizioni climatiche avverse su gran parte del territorio Nazionale. (Tempo Italia)