Tatjana, addio ad una delle donne più belle: il ricordo delle colleghe top

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tatjana Patitz, una delle donne più belle al mondo, una delle top più famose, amate e strapagate degli ani '80 e '90 è morta a soli 56 anni, nella sua casa in California, per un tumore al seno che non le ha lasciato scampo. Nel corso del 2022 era ancora apparsa ad aventi ufficiali, bellissime aristocratica come sempre, e nulla lasciava presagire la tragedia. Incredule anche le colleghe e amiche di un decennio incredibile della moda, che con lei hanno vissuto, da Cindy Crawford a Christy Turlington, da Helena Christensen a Stephanie Seymour, Linda Evangelista e Claudia Schiffer (DiLei)

Ne parlano anche altri media

Se n’è andata troppo presto Tatjana Patitz. La supermodella tedesca è morta a Santa Barbara in California, potata via dalla malattia. (Il Fatto Quotidiano)

Si è spenta nel suo ranch in California, a soli 56 anni. Era tra le più amate e famose, come Cindy Crawford, Christy Turlington, Linda Evangelista, e Naomi Campbell. (OGGI)

## Tatjana Patitz è la top model anni 90 più misteriosa (Vogue Italia)

## George Michael la scelse grazie agli scatti di Peter Lindbergh Nata ad Amburgo, Tatjana Patitz era considerata una delle prime top model della storia. (Vogue Italia)

Assieme a Cindy Crawford, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Helena Christensen, Christy Turlington, Linda Evangelista, Tatjana Patitz ha contribuito a plasmare quel fenomeno che ancora si nutre di un alone leggendario, mitico, inarrivabile: oggi le supermodelle anni Novanta si riuniscono virtualmente in un abbraccio speciale, e ricordano la collega attraverso tributi consegnati ai social. (la Repubblica)

Celebre la foto scattata da Peter Lindbergh per la copertina del numero di gennaio del 1990 del British Vogue, che la ritrae insieme a Naomi Campbell, Christy Turlington, Linda Evangelista e Cindy Crawford, diventata poi un simbolo dell'iconografia del fashion. (Elle)