Maxi-Squalifica in campionato per rissa: coinvolto il titolare del Napoli

Squalifica che avrà ripercussioni anche in campionato, secondo quello che sarà il provvedimento della FIFA per quanto accaduto a fine partita. Da una parte c’è il Napoli in Serie A, così come le altre diciannove squadre del campionato, che stanno preparando quella che è la nuova stagione 2024/2025. Una preparazione con i diversi ritiri appena cominciati, così come quello a Dimaro per la formazione di Antonio Conte, che non vedono tra i protagonisti degli allenamenti coloro che hanno vissuto o che stanno ancora vivendo le esperienze ad Euro 2024 e in Copa America (ControCalcio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Una bellissima estate, visto che proprio la formazione nelle cui file gioca James Rodriguez ha raggiunto la finale di Copa America, dove affronterà l'Argentina. Nestor Lorenzo, ex difensore del Bari, è ora alla guida della Colombia. (BARI CALCIO)

A distanza di 23 anni dall'ultima volta, quando vinsero nell'edizione casalinga, i Cafeteros sono tornati in finale di Copa America dopo aver battuto 1-0 l'Uruguay. Gioia immensa anche per un grande ex della Colombia, il leggendario René Higuita: 68 presenze in Nazionale e spettatore a distanza, il portiere del 'colpo dello scorpione' non ha trattenuto le lacrime al fischio finale (Sky Sport)

Darwin Nunez colpisce con un pugno al viso un tifoso colombiano per difendere i familiari attaccati in tribuna (Milan News)

Copa America, follia sulle tribune dopo Uruguay-Colombia: Darwin Nunez fa a pugni con i tifosi per difendere la famiglia - I video

Ma dopo il triplice fischio l’attenzione si è spostata sugli spalti. I Cafeteros hanno vinto 1-0 con un uomo in meno dalla fine del primo tempo, e giocheranno domenica la finale contro l’Argentina (in Italia saranno le 2 di notte di lunedì 15 luglio). (Open)

Brasile, poliziotto spara al portiere sulla gamba durante una rissa tra calciatori, video virale Durante una rissa tra calciatori, un poliziotto ha sparato al portiere Ramón Souza del Grêmio Anápolis, facendogli un buco nella gamba. (Il Giornale d'Italia)

Nella notte italiana a Charlotte la Colombia, al termine di un match equilibrato e tiratissimo, ha piegato 1-0 l’Uruguay e a ventitré anni dall’ultima volta (29 luglio 2001, unico trionfo battendo 1-0 il Messico) si è qualificata per la finale di Copa América, dove affronterà l’Argentina. (Zerocinquantuno.it)