Parigi 2024, via alle Olimpiadi con la cerimonia d'apertura: la diretta

Via alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la cerimonia di apertura sotto il diluvio. Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. In una giornata condizionata dal maltempo, con la pioggia a disturbare pubblico, atleti e addetti ai lavori, si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore e si chiuderà con l'accensione del braciere, con il 'mistero' dell'ultimo tedoforo ancora non reso noto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Conto alla rovescia per il GallinaRock 2024: l’8 agosto prende il via la sedicesima edizione del Festival, che non si è fermato neppure durante la pandemia. Dal 2009 sul palco del GallinaRock, ideato e diretto da Luigi Vacana, sono passati numerosi artisti dai KuTso a i Marta sui Tubi, ma anche Lo Stato Sociale e Jago, prima di conoscere il successo del grande pubblico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bebe Vio sfila alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta paralimpica lo fa all’interno di uno spettacolo che inscena una sfilata di moda, lungo la Senna. (Open)

La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese e la circolazione dei Tgv sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà "molto perturbata. (La Gazzetta dello Sport)

Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, lo spettacolo senza sole sfortunato ed eroico

Un evento unico, considerando che per la prima volta nella storia, la cerimonia si svolgerà fuori da uno stadio. Olimpiadi Parigi 2024, ci siamo. (ilmessaggero.it)

Anzi la scorre, sull'acqua della Senna che come promesso si è presa la scena di un via dei Giochi olimpici comunque mai visto finora. Una Francia un po' Monna Lisa e un po' Lady Gaga, che vive la storia e attraversa la vita. (La Provincia di Cremona e Crema)

E ci sono sei chilometri da Dancing in The Rain per amare la 33ª edizione olimpica, la terza volta di P… PARIGI — Niente soleil, ma non importa. (la Repubblica)