Monza, violenza al pronto soccorso: paziente aggredisce infermiere. Scatta il protocollo di emergenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Un'altra violenza pronto soccorso, stavolta un paziente ha aggredito un infermiere. Nella serata di lunedì all’ospedale San Gerardo i carabinieri della Stazione di Monza hanno arrestato un italiano di 54 anni, residente a Muggiò, già noto alle Forze dell’ordine, nella flagranza dei reati di resistenza e violenza a un pubblico ufficiale. Comincia tutto intorno alle 19, quando una pattuglia viene inviata presso il Pronto Soccorso dove, qualche istante prima, il personale sanitario era stato aggredito nella sala pre-triage da un paziente in stato di agitazione. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

I fatti risalgono a lunedì 28. I carabinieri di Monza hanno arrestato un uomo di 54 anni per aggressione al personale sanitario dell'ospedale San Gerardo. (TGR Lombardia)

L'uomo intorno alle 19... I carabinieri di Monza hanno arrestato un uomo di 54 anni, residente a Muggiò, già noto alle forze dell'ordine, per resistenza e violenza a un pubblico ufficiale. (Virgilio)

Intorno alle 19.00, una pattuglia dell'Arma in servizio di prevenzione dei reati e controllo del territorio è stata inviata presso il Pronto Soccorso del predetto ospedale, dove, qualche istante prima, personale sanitario era stato aggredito nella sala pre-triage da un paziente in stato di agitazione. (Tiscali Notizie)

Medici e infermieri presi di mira in Brianza. Dopo l’infermiera del San Gerardo aggredita la notte tra il 19 e il 20 ottobre da un 34enne completamente ubriaco che l’aveva aggredita alle spalle e trascinata con un braccio attorno al collo, negli ultimi giorni si sono registrati altri due episodi. (Corriere Monza)

Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vimercate è stato teatro di un nuovo episodio di aggressione ai danni del personale sanitario. Un uomo, giunto in stato di forte agitazione per abuso di alcol e accompagnato da AREU, ha seminato il panico tra pazienti e operatori: dopo aver minacciato e disturbato i presenti, ha colpito un medico e un infermiere, danneggiando anche alcune attrezzature. (MBNews)

Prima gli insulti, poi la violenza L'uomo, a quanto emerge dai primi riscontri, sarebbe arrivato in ospedale in ambulanza e in forte stato di agitazione. (Today.it)