Bomba Alessandria: grigi falliti. Quali lombarde nel Girone A?

L’Alessandria Calcio non parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Il club piemontese va verso il fallimento dopo non aver ottemperato in tempo utile al pagamento degli stipendi e contributi di marzo, aprile e maggio ai propri tesserati, tra giocatori e dipendenti, decretando così la mancata iscrizione della società alla prossima serie D in quanto non potrà presentare la documentazione utile al fine dell’iscrizione al torneo. (VareseSport)

Se ne è parlato anche su altri media

ALESSANDRIA – Protagonista della prima parte dell’ultima stagione dell’Alessandria Calcio, l’ex direttore sportivo dei grigi, Umberto Quistelli, ha commentato su Radio Gold la crisi societaria, dopo il mancato saldo in tempo utile di stipendi e contributi di tre mensilità a tesserati e dipendenti, e la conseguente mancata iscrizione della società alla prossima serie D (Radio Gold)

Il termine delle 18 imposto dalla Figc per i pagamenti ai tesserati dell'Alessandria Calcio, compresi gli stipendi e i contributi relativi ai mesi di marzo, aprile e maggio, è scaduto senza che i fondi siano stati trasferiti. (Sprint e Sport)

Ora l’Alessandria Calcio non ha nemmeno lo stadio. Revocata la concessione: “Gravi inadempienze” (Radio Gold)

Umberto Calaiò: “Calcio italiano in crisi? Basta con l’idea che si debba pagare per giocare”

Arriverà? Ambienti vicini alla proprietà indicano in domani il giorno giusto (gli stessi che avevano indicano lunedì e poi oggi, al momento senza esito). Gli istituti di credito sono chiusi, anche quelli in Gran Bretagna, nonostante l'ora in meno di fuso orario. (Il Piccolo)

ALESSANDRIA – Un’altra giornata sta terminando e, ad oggi, non c’è alcuna novità concreta in casa Alessandria Calcio. Gli emolumenti a tesserati e dipendenti non sono ancora stati saldati. Questi sono i fatti, nonostante dalla proprietà filtrerebbe ancora un cauto ottimismo sull’arrivo di fantomatici fondi, sempre dall’estero, entro martedì mattina. (Radio Gold)

Calaiò: ”Calcio italiano in crisi? Ecco le tre aree su cui intervenire” (Terzo Tempo Napoli)