In memoria di Milva, l'artista scomparsa di recente: parla la figlia
Dopo i vari messaggi di cordoglio, giunti alla famiglia, a prendere la parola ci pensa direttamente la figlia, Martina Corgnati.
Martina parla di stanchezza atavica, l’accumulo di tutti gli impegni condotti con maestria e sacrificio da mamma, Milva.
Scopriamoli. La scomparsa della cantante, Milva all’età di 82 anni ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati di musica degli anni ’60-’70. (ultimaparola.com)
Ne parlano anche altri media
Com’è morta Milva, parla la figlia: le sue parole. Milva si è spenta il 23 aprile 2021 nella sua casa di Milano. La figlia della cantante, Martina Corgnati, fa finalmente chiarezza, svelando quali sono state le cause della morte della mamma. (SoloGossip.it)
'Nomadland' segna agli Academy Awards un triplete dopo il bis ai Golden Globes (film drammatico e regia). Frances McDormand incassa il suo terzo Oscar da protagonista, nonché quello da produttrice al pari della stessa Zhao. (Yahoo Notizie)
E quei tre minuti di conversazione telefonica con lei, assolutamente non previsti, rimarranno per sempre nella mia memoria» Per la cronaca quel live per motivi di budget e di organizzazione non si fece, ma questo la dice lunga su che artista fosse Milva. (La Stampa)
A Torino nel 1960 presentarono il progetto di Pinot, «La Gibigiana» con la prefazione dello stesso Maurizio. Tra Pinot Gallizio e Maurizio Corgnati, critico d’arte e regista cinematografico, c’era un rapporto di amicizia e di stima profonda tanto da organizzare molte rappresentazioni e mostre insieme. (La Stampa)
Una volta diagnosticata la malattia, la figlia della “pantera di Goro” ha assistito la madre, aiutata dalla segretaria Edith. La critica d’arte Martina Corgnati, figlia della cantante Milva, ha svelato la natura della malattia contro la quale la donna combatteva da anni. (Notizie.it )
Com’è morta Milva? La cantante, una delle nostre più grandi voci e interpreti, infatti, soffriva da tempo, e dal 2010 si era definitivamente ritirata dalle scene, centellinando anche, pian piano che passavano gli anni le apparizioni pubbliche, che in queste ore stanno invadendo i social, per ricordarne la grandezza (L'Occhio)