La nonna gamer si ritira dalle scene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La popolarissima nonna gamer Shirley Curry alias Skyrim Grandma ha annunciato ufficialmente il ritiro dalle scene, a 88 anni e con ben 1,29 milioni di followers su YouTube. Una scelta dovuta dall'età? Nient'affatto, anzi la motivazione dello stop alle dirette è quantomai attuale ed è condiviso con tantissimi altri creator che potrebbero essere i suoi nipoti o bisnipoti ovvero il cosiddetto burnout, una sorta di affaticamento e esaurimento dovuto a un'eccessiva esposizione e attività online ogni giorno. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per chi non sapesse di chi stiamo parlando, Shirley è una youtuber di 88 anni che ha iniziato la sua carriera nel 2015 pubblicando dei video gameplay dove gioca a The Elder Scrolls V: Skyrim, diventando subito una beniamina di moltissimi spettatori, che chiama affettuosamente "nipotini". (Multiplayer.it)

In un video intitolato "No More Gaming Videos", Curry ha spiegato che registrare gameplay non è più divertente e si sente «annoiata a morte». La decisione di Curry segna la fine di un'era per la comunità di Skyrim (che trovate su Amazon), come riportato anche da GamesRadar. (Spaziogames.it)

Curry, che ha iniziato nel 2015 pubblicando video di The Elder Scrolls V: Skyrim (che potete trovare su Amazon), è diventata un'icona per molti fan che affettuosamente chiama nipotini. (Tom's Hardware Italia)