Sinner è in semifinale a Shanghai

Daniil Medvedev ha dovuto inchinarsi al gran maestro nei quarti di Shanghai. Senza storia il primo set, con Medvedev annichilito. Più combattuto il secondo parziale. Il tennista numero uno al mondo ha conquistato in scioltezza la semifinale, sbarazzandosi in due set del russo con il risultato di 6-1, 6-4. Sin dall’inizio Jannik ha esibito un ritmo frenetico dando al match quella elasticità a cui il campione ci ha ormai abituato, mostrando ancora la sua incisività nei momenti risolutivi. (UnserTirol24)

Su altre fonti

Dominante e cauto: Jannik Sinner padroneggia il quarto di finale del Masters 1000 di Shanghai contro Daniil Medvedev in due set (6-1; 6-4) e si riserva un posto tra i migliori quattro del torneo. Dopo un primo set praticamente perfetto (in cui l’azzurro registra ben 25 punti al netto dei tanti errori del russo, ben 11), nel secondo e decisivo Sinner seppur con qualche difficoltà in più, merito dell’avversario che più volte è riuscito a salvarsi mantenendo il servizio, chiude i conti. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner ha dominato nel primo set vincendo in 25 minuti con il punteggio di 6-1. Dopo aver tenuto il servizio ha immediatamente breakkato Medvedev centrando il 2-0, si è portato sul 4-1 con un servizio strepitoso e variazioni di colpi, ha piazzato il break del 5-1 e si è aggiudicato il primo set (6-1). (Today.it)

Abbiamo preparato la partita molto bene, ho variato molto e tutto ha funzionato per il meglio. Queste le sue parole a fine partita: “Sono molto contento di come ho giocato oggi, lui non poteva colpire bene per via del problema alla spalla e gli auguro di guarire al più presto, ma sono soddisfatto del mio livello di gioco. (SportItalia.it)

Sinner batte Medvedev e vola in semifinale a Shanghai

Gilles Cervara, l'allenatore francese che segue Daniil Medvedev da anni e lo ha portato in cima al tennis mondiale, ha risposto per le rime su Instagram al messaggio di un tifoso che gli chiedeva di ritirarsi dalla professione di allenatore dopo l'ennesima sconfitta con Sinner: "Mi fate ridere, continuate ad insultarmi". (Fanpage.it)

"Abbiamo preparato bene il match e sono riuscito ad attuare il piano tattico - ha aggiunto Sinner - Vedremo cosa riuscirò a fare in semifinale". "Sono contento di essere in semifinale. (Il Mattino di Padova)

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner in semifinale al “Rolex Shanghai Masters”, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della capitale (Quotidiano del Sud)