La guerra psicologica di Hamas spiegata con un pizzino attribuito al leader Sinwar: ecco perché uccide gli ostaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su un pizzino manoscritto ritrovato nei tunnel di Gaza la strategia del terrore psicologico di Hamas per la trattativa sugli ostaggi. Un elenco per punti, mostrato da Channel 12, uno dei canali televisivi israeliani più informati, e la cui paternità è attribuita al movimento di resistenza islamica guidato da Yahya Sinwar. Su quella carta si rinviene il motivo per cui i sei ostaggi catturati il 7… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Hersch Goldberg-Polin - Foto Vatican News (Avvenire)
L'Onu ha chiesto un'indagine indipendente dopo "l'esecuzione sommaria" degli ostaggi israeliani. "Siamo inorriditi dalle notizie secondo cui gruppi armati palestinesi hanno giustiziato sommariamente sei ostaggi israeliani, il che costituirebbe un crimine di guerra", ha detto su X il capo dei diritti umani delle Nazioni Unite, Volker Turk. (l'Adige)
Dall’altro lato un feroce oppositore dell’intesa e per di più amico di quel Donald Trump che ha ritirato gli Usa dall’intesa. Da un lato il vicepresidente con Barack Obama, “colpevole”, a detta di Netanyahu, di avere siglato l’accordo sul nucleare iraniano. (ilgazzettino.it)