Martinenghi, da San Siro alla notte di Parigi: il primo oro per l'Italia è "interista"

Dopo la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi, anche l'Inter si è complimentata con Nicolò Martinenghi Dite la verità, trattenere l'emozione negli ultimi cinquanta metri della gara di Nicolò Martinenghi a Parigi è stato impossibile. Il sorpasso su Adam Peaty, il fiato che resta sospeso, poi la mano che tocca il muro e le urla di gioia di Luca Dotto dalla cabina di commento. E dopo la prima medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi, anche l'Inter può esultare. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri media

Il vicentino prima di rimanere incredulo come tutti, aveva però predetto l'esito della finale: "Vince, vince, vince" (Fanpage.it)

Nicolò Martinenghi ce l’ha fatta e l’Italia ha la sua prima medaglia d’oro. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)

Anche Clara Soccini, la giovane e talentuosa cantante di Travedona Monate che si è messa in luce a Sanremo 2024 dopo una partecipazione di successo alla popolare serie “Mare Fuori“, è tra i lettori di Varesenews che hanno festeggiato la straordinaria impresa di Nicolò “Tete” Martinenghi. (varesenews.it)

Da Martinenghi a Ceccon: cosa sono quei segni a pois sulla pelle dei nuotatori

Nicolò Martinenghi conquista l‘oro olimpico nei 100 rana e manda in visibilio tutta Azzate, il Comune in provincia di Varese dove il nuotatore è nato e cresciuto. In testa il sindaco Raffaele Simone che ha girato il paese in auto suonando il clacson. (IL GIORNO)

Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … Alla tarda serata di ieri è arrivato il primo oro: Nicolò Martinenghi vince i 100 metri rana e bissa, un po’ a sorpresa, il titolo mondiale ottenuto 2 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

Lo abbiamo visto su tantissimi atleti in queste Olimpiadi di Parigi 2024 . In realtà anche in quelle di Tokyo 2020 e di Rio 2016. Ieri è balzato all'occhio dopo lo splendido oro di Nicolò Martinenghi. Dischetti più scuri disegnati sui muscoli: si tratta di una pratica mutuata dalla medicina cinese e che ha effetti antidolorifici. (Eurosport IT)