Arnaldi el matador
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nello sport esistono gli idoli, ma la legge agonistica, a volte, sa anche essere spietata e mette nelle mani del giovane gli strumenti per abbattere, almeno momentaneamente, quel campione tanto ammirato. È questo ciò che, sulla terra rossa di Madrid, è riuscito ieri a Matteo Arnaldi che, nel secondo turno del Masters 1000 di tennis andato in scena sul campo centrale, ha sconfitto il serbo Novak D… (La Stampa)
Su altri media
L'italiano, dopo aver piegato ieri Novak Djokovic, oggi ha superato in due set - 6-3 6-4 - il bosniaco Danir Dzumhur. Matteo Arnaldi approda agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. (Quotidiano Sportivo)
Ero già contento solo di poterlo sfidare, l’ho anche battuto. So che non è al meglio, ma ho dovuto giocare il mio miglior tennis per batterlo - sono le parole di Arnaldi a fine partita -. (Quotidiano Sportivo)
Matteo Arnaldi da Sanremo strabuzza gli occhi felice, quasi incredulo: sale anche lui sull’ottovolante degli italiani che hanno battuto Novak Djokovic e, da affezionato e convinto discepolo del Campione di Gomma, esulta messaggiando la fidanzata australiana sulla telecamera di Madrid (Il Messaggero)
Dopo il successo contro Djokovic, l'azzurro ha eliminato anche il bosniaco in due set (Adnkronos)
A fianco a lui c'era Matteo Civarolo, direttore del Sanremo Tennis Team e coach di Arnaldi, che ha assistito all'incontro da bordo campo. E anche dal Circolo tennis di Sanremo non è mancato il tifo: "Eravamo tutti qui a guardare la partita, anche il nonno di Matteo era presente - racconta il presidente Riccardo Civarolo - e tutto sommato dico che ero anche ottimista. (Sanremonews)
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato anche il bosniaco Damir Dzumhur, staccando così il pass per gli ottavi di finale. (Sky Sport)