Dal Bologna alla Juventus, Thiago Motta 're' degli 0-0: nessuno ne ha fatti di più dalla scorsa stagione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre pareggi 0-0 consecutivi per la Juventus: non una novità per Thiago Motta. L'analisi sui bianconeri e i numeri del tecnico. Nella fase difensiva funziona alla perfezione, in quella offensiva quasi nulla. In estrema sintesi l'inizio dell'avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus si può tradurre così. Cosa pesa di più sulla bilancia? Gli zero goal subiti in cinque giornate o la sterilità dell'attacco, che in campionato non trova la rete da tre partite? Risultati e andamenti non casuali ma poggiati su dati che evidenziano bene i punti forti e deboli della squadra di Thiago. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"La squadra gioca un calcio diverso rispetto allo scorso anno, questo è evidente, ma sta emergendo la difficoltà di fare gol in campionato. Al di là dei 9 punti raccolti nelle prime uscite in campionato, quali sono stati i maggiori cambiamenti notati rispetto allo scorso anno? (Tutto Juve)
Poi arrivò in Champions. Alla 5a, un campionato fa, il Bologna era 11° a 9 dalla vetta. (Tutto Juve)
Basterebbe, come era un tempo, spostare a fine luglio la conclusione delle trattative per consentire alle società di iniziare coppe europee e tornei nazionali nella pienezza dell’organico. Da anni se ne parla, Allegri fu tra i primi a denunciare questa stortura, ma nessuno ha fatto nulla. (La Gazzetta dello Sport)
La formazione bianconera è riuscita a tenere la propria difesa interamente blindata, rimanendo l’unica squadra in grado di non subire fin qui alcun gol dagli avversari. (FantaMaster)
Dai problemi della Juve a quelli dell'Inter fino alla Coppa Italia: tutte le principali notizie di giornata La Gazzetta dello Sport (Juvenews.eu)
La Gazzetta dello Sport ha infatti tracciato un bilancio della produzione offensiva delle squadre Ta offensivo. (ilBianconero)