Dal Bologna alla Juventus, Thiago Motta 're' degli 0-0: nessuno ne ha fatti di più dalla scorsa stagione

Tre pareggi 0-0 consecutivi per la Juventus: non una novità per Thiago Motta. L'analisi sui bianconeri e i numeri del tecnico. Nella fase difensiva funziona alla perfezione, in quella offensiva quasi nulla. In estrema sintesi l'inizio dell'avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus si può tradurre così. Cosa pesa di più sulla bilancia? Gli zero goal subiti in cinque giornate o la sterilità dell'attacco, che in campionato non trova la rete da tre partite? Risultati e andamenti non casuali ma poggiati su dati che evidenziano bene i punti forti e deboli della squadra di Thiago. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche se al momento (complici i numeri decisamente positiv Le difficoltà che il nuovo tecnico risolverà in allenamento andando a lavorare sulle difficoltà del reparto offensivo. (ilBianconero)

La Gazzetta dello Sport Oggi è martedì 24 settembre 2024 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Andiamo alla scoperta delle principali novità sulla Juve e non solo. (Juvenews.eu)

La formazione bianconera è riuscita a tenere la propria difesa interamente blindata, rimanendo l’unica squadra in grado di non subire fin qui alcun gol dagli avversari. (FantaMaster)

Gazzetta - Juve, difficoltà previste e inevitabili, vista la rivoluzione radicale di uomini e di idee

La Juve, infatti, non segna in Serie A addirittura dallo scorso 26 agosto, ma quel che è peggio è che fatica - tremendamente - a creare i presupposti per andare a bersaglio. La Gazzetta dello Sport ha infatti tracciato un bilancio della produzione offensiva delle squadre (ilBianconero)

La vera follia è che il calciomercato finisca abbondantemente dopo l’inizio dei campionati. Basterebbe, come era un tempo, spostare a fine luglio la conclusione delle trattative per consentire alle società di iniziare coppe europee e tornei nazionali nella pienezza dell’organico. (La Gazzetta dello Sport)

Koop deve trovare il suo copione, Douglas Luiz deve ancora entrare in scena e potrebbe mettere a posto molte cose. Difficoltà previste e inevitabili, vista la rivoluzione radicale di uomini e di idee. (Tutto Juve)