Lula, nuovo intervento al cervello. L'ospedale: «Operazione delicata ​per interrompere un'emorragia»

Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, sarà sottoposto a un nuovo delicato intervento chirurgico al cervello per interrompere un'emorragia. Lo riferiscono i medici dell'Ospedale Sirio-Libanese di San Paolo in un bollettino, indicando che il capo dello stato affronterà domattina un procedimento di embolizzazione di un'arteria cerebrale (occlusione selettiva di un vaso per interrompere l'afflusso di sangue). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, sarà sottoposto a un nuovo delicato intervento chirurgico al cervello per interrompere un'emorragia. (Sky Tg24 )

L’ospedale ha spiegato in un comunicato che il nuovo intervento «fa parte della programmazione terapeutica» e ha come obbiettivo fermare completamente il flusso di sangue intracranico. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha subito oggi un altro intervento chirurgico, terminato ”con successo”, per ridurre il rischio di una nuova emorragia intracranica. Lo ha annunciato il suo medico Roberto Kalil ai giornalisti, spiegando che ”l’intervento si è svolto con successo” all’ospedale siro-libanese di San Paolo. (CremonaOggi)

Lula in ospedale: emorragia cerebrale, «ora sta bene»

Con il progetto “KLYMA natalizio” il minibus Rudolf di Kyma Mobilità accompagnerà Babbo Natale nei quartieri della città per sensibilizzare tutti, grandi e piccini, sull’importanza del rispetto degli autobus e per promuovere la mobilità sostenibile, nonché per favorire l’accesso dei cittadini alla cultura e all’intrattenimento! (Tarantini Time Quotidiano)

Un nuovo traguardo nella chirurgia mininvasiva è stato raggiunto presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Una paziente di 80 anni, affetta da adenocarcinoma dello stomaco, è stata sottoposta con successo a un intervento di gastrectomia robot-assistita guidata da immunofluorescenza , realizzato nella struttura di Chirurgia Generale diretta dal Dr. (Tarantini Time Quotidiano)

Paura per il presidente del Brasile, Luis Inacio Lula da Silva. L'ematoma è legato ad una caduta in casa avvenuta lo scorso ottobre, che aveva impedito al settantanovenne Lula di recarsi all’estero per alcune settimane, e di presenziare ad esempio alla Cop29 di Baku. (Corriere della Sera)